Smerigliatura Metalli

La smerigliatura metalli è una lavorazione meccanica che consente la rifinitura superficiale del materiale: rimuove residui di fusione, saldatura o stampaggio tramite nastri abrasivi e ruote lamellari.

Questa operazione può essere effettuata sia con macchine semiautomatiche che a mano. La smerigliatura si esegue dapprima con nastri abrasivi a grane grosse, per poi giungere a grane sempre più fini. Questo permette di ottenere la rugosità superficiale desiderata e una perfetta omogeneità del pezzo.

Per garantire la massima qualità del prodotto Design Cifsa cura e testa ogni fase della lavorazione, con particolare attenzione ai passaggi intermedi. La fase di pulitura un un procedimento fondamentale per preparare il pezzo alle successive finiture: la qualità della satinatura, lucidatura o verniciatura dipenderanno dalla perizia con cui il pezzo è stato smerigliato.

Questa lavorazione finale ci permette di asportare tutte le asperità del metallo. Il trattamento rende la superficie perfettamente liscia, pronta per la galvanizzazione o per finiture speciali -cromatura, doratura, ramatura, ottonatura- che realizziamo tramite impianti industriali esterni altamente qualificati.

Se desideri un preventivo per le singole lavorazioni o per un prodotto finito, non esitare a scriverci. Ti scriveremo nel giro di poche ore, senza alcun impegno.

Desideri ricevere
un preventivo
per il tuo progetto?