Curvatura tubi

La curvatura tubi è una lavorazione che avviene a freddo, su una matrice con raggio fisso. Design Cifsa, grazie all’impiego di appositi macchinari, ha la possibilità di realizzare anche curvature con raggi stretti, secondo le esigenze progettuali del cliente.

Curvatura tubi acciaio

Design Cifsa garantisce una curvatura dei tubi a un alto livello di precisione, ideale per qualsiasi tipo di progetto. Il controllo qualità garantisce che in fase di assemblaggio i prodotti siano ottimali.

Curvatura tubi rame

Il rame è un materiale estremamente malleabile, che consente una lavorazione estremamente rapida. I tubi in rame trovano innumerevoli applicazioni: dalla rubinetteria all’arredamento, dall’illuminazione a radiatori e valvole.

Cuvatura tubi rettangolare

I tubi con sezione rettangolare o quadrata sono detti anche tubolari. I tubolari sono molto utilizzati in architettura e in tanti altri campi di applicazione a seconda del materiale.

Il costo della curvatura di tubi rettangolari non si discosta troppo da quello dei tubi a sezione circolare. Normalmente viene indicato a €/mt e dipende da:

– Spessore del materiale
– Diametro o sezione
– Metallo o lega metallica
– Saldatura

Curvatura profili metallici

Design Cifsa è un’azienda specializzata anche nella curvatura di profili metallici, per materiali quali ferro, acciaio inox, alluminio. La curvatura di profili metallici è molto utilizzata nell’ambito dei serramenti, box doccia e altri elementi di arredo, opere d’arte e strutture per scale. Lavoriamo profili strutturali standard e personalizzati su richiesta del cliente. Il nostro parco macchine consente di produrre una vasta gamma di profilati con materiali, sezioni e dimensioni diverse.

Eseguiamo tutti i tipi di lavorazioni meccaniche, dal taglio alla piegatura delle lamiere, dalla saldatura alle finiture superficiali. Questo ci consente di seguire i progetti dal prototipo in metallo al completamento della produzione.

Curvatura metalli

La curvatura dei tubi metallici è una tecnica di deformazione a freddo che ha cambiato le sorti del Novecento. L’avvento della piegatura ha consentito la realizzazione di prodotti e applicazioni fino ad all’ora impensabili in ogni ambito industriale.

Le prime macchine curvatubi consentivano la deformazione esclusiva di tubi circolari, al contrario dei macchinari odierni che permettono la curvatura di profili metallici e tubolari di forma quadrata o rettangolare.

Design Cifsa nasce proprio negli anni Settanta, quando la richiesta di tubi in acciaio è diventata esponenziale. Da allora, l’esperienza artigiana, unita all’evoluzione delle tecnologie, ci permette di offrire il miglior prodotto Made in Italy per ogni tipo di impiego.

Desideri ricevere
un preventivo
per il tuo progetto?