Taglio metallo

Il taglio del metallo è un’operazione fondamentale per la realizzazione di qualsiasi prodotto di carpenteria. Per quanto semplice possa sembrare, tagliare il metallo richiede una precisione estrema e un grande rispetto del progetto. Design Cifsa si occupa da più di cinquant’anni di carpenteria metallica, garantendo le migliori prestazioni anche sui disegni più complessi. Eseguiamo il taglio di ferro, acciaio, ottone, rame, alluminio e leghe di qualsiasi spessore.

Disponiamo di macchine troncatrici per trafilati a partire da tubi tondi, quadri, rettangolari, ellittici e ovali di varie misure. Il nostro reparto dispone inoltre di trance a controllo numerico e laser lamiera di ultima generazione.

Taglio laser come funziona

Il taglio laser viene effettuato tramite un fascio di radiazione che viene focalizzato -grazie a una lente- sulla superficie del materiale. Il metallo, sottoposto al fascio laser, giunge rapidamente a fusione. Nel contempo -attraverso un ugello che si trova a valle della lente di focalizzazione- esce un flusso di gas che va ad allontanare il fuso, generando un solco di taglio netto.
Le tipologie di gas utilizzate nel taglio laser possono essere diverse: azoto, elio, ossigeno o anidride carbonica.

Laser metallo

Il taglio laser garantisce un’ottima qualità di incisione e la massima velocità di lavorazione. Applichiamo il taglio laser su metallo per sottoporre il meno possibile i materiali al calore o alla possibilità di deformazioni. Questo ci permette di offrire prestazioni ottimali, rapidità di consegna e costi contenuti.

Lamiera

Design Cifsa esegue il taglio laser della lamiera con macchinari di ultima generazione, che consentono di effettuare doppie lavorazioni. Il taglio laser lamiere è un processo automatizzato che riguarda diversi metalli, come ferro, acciaio inox, alluminio, titanio e ottone. Design Cifsa è in grado di operare simultaneamente a più commesse, con una riduzione significativa di scarti, tempi e costi.

Laser 2D

Con il taglio 2D si producono pezzi sagomati da fogli di lamiera piana. In seguito, il pezzo può essere sottoposto a piegatura o ad altre lavorazioni. Si tratta di un’operazione semplice ed economica, che può – in alcuni casi – essere automatizzata. A seguito di ogni lavorazione il team di Design Cifsa sottopone i pezzi a un controllo qualità che accerti la migliore riuscita del prodotto.

Laser 3D

Se la lamiera è già stata sottoposta a piegatura, viene eseguito un taglio laser 3D. La complessità dell’operazione richiede tecnologie avanzate e tempistiche leggermente maggiori. Il taglio di lamiere con struttura tridimensionale è più sporadico, in quanto la maggior parte dei progetti prevede il taglio del metallo prima della piegatura.

Laser lamiera online

Cerchi un fornitore per il taglio laser di lamiera online? Design Cifsa, con cinquant’anni di esperienza alle spalle, è a tua disposizione. Compila il form sottostante indicandoci:
– il materiale della lamiera
– lo spessore
– il disegno
Ti contatteremo in poche ore per fornirti un preventivo e una consulenza, anche su quantitativi ridotti. Potrai scegliere diverse modalità di pagamento sicure e riceverai i pezzi richiesti nel tempo previsto, indicato sul preventivo.

Taglio laser tubi

Il taglio laser di tubi viene effettuato secondo le stesse modalità del taglio laser 3D. Una volta serrato il pezzo in modo appropriato, viene modulata la potenza del fascio in base al diametro e allo spessore. Si tratta di una lavorazione base della carpenteria metallica leggera, che spesso viene combinata con altre lavorazioni meccaniche come la piegatura e la saldatura.

Desideri ricevere
un preventivo
per il tuo progetto?