Cromatura metalli

Design Cifsa fornisce servizi di cromatura professionale per ogni tipo di impiego. La cromatura è un trattamento con cui si effettua un rivestimento in cromo su manufatti metallici. Oltre a migliorare l’aspetto estetico del prodotto, questo processo protegge le strutture dalla corrosione e dall’usura.

Cromatura metalli

I metalli che si possono sottoporre a questo trattamento sono molti: alluminio, ghisa, acciaio inox, acciaio, ferro, superleghe di nichel. Il tipo di lavorazione che si eseguirà dipende sia dal materiale che dalle necessità del progetto.

La cromatura decorativa si contraddistingue per uno spessore inferiore a 1 μ. Solitamente viene eseguita su uno strato di nichel o di rame-nichel e presenta un’elevata porosità, non proteggerà quindi il pezzo da eventuali attacchi. Una cromatura resistente alla corrosione avrà invece uno spessore da 25 a 300 μ.

Alcuni materiali su cui Design Cifsa effettua la cromatura:
– alluminio
– ottone
– acciaip
– zama
– ferro
– ghisa

Cromatura nera

Si tratta di un’elegante finitura nera, ottenuta tramite alcuni additivi a base di ferro che vengono aggiunti al cromo. Essa può essere sia lucida che opaca e non richiede una verniciatura protettiva. Questo tipo di finitura viene utilizzato per componenti di arredamento o in ambito automotive per la piacevolezza dell’impatto estetico.

Cromature forlì

Design Cifsa si trova a Savignano sul Rubicone (FC) e opera moltissimo nel forlivese, nel cesenate e in tutto il riminese. Il respiro della nostra attività, che esiste da oltre cinquant’anni, è anche nazionale e europeo: operiamo al di fuori del territorio italiano con commesse e marchi di rilievo internazionale.

Desideri ricevere
un preventivo
per il tuo progetto?