Cromatura metalli

Cromatura metalli
I metalli che si possono sottoporre a questo trattamento sono molti: alluminio, ghisa, acciaio inox, acciaio, ferro, superleghe di nichel. Il tipo di lavorazione che si eseguirà dipende sia dal materiale che dalle necessità del progetto.
La cromatura decorativa si contraddistingue per uno spessore inferiore a 1 μ. Solitamente viene eseguita su uno strato di nichel o di rame-nichel e presenta un’elevata porosità, non proteggerà quindi il pezzo da eventuali attacchi. Una cromatura dura resistente alla corrosione avrà invece uno spessore da 25 a 300 μ. A differenza della nichelatura, la cromatura dà alle parti metalliche un effetto a specchio, lucentezza e idea della perfezione.
Alcuni materiali su cui Design Cifsa effettua la cromatura a spessore:
– alluminio
– ottone
– acciaio
– zama
– ferro
– ghisa
Cromatura nera
Si tratta di un’elegante finitura nera, ottenuta tramite alcuni additivi a base di ferro che vengono aggiunti al cromo. Essa può essere sia lucida che opaca e non richiede una verniciatura protettiva. Questo tipo di finitura viene utilizzato per componenti di arredamento o in ambito automotive per la piacevolezza dell’impatto estetico.
Cromatura alluminio
La nostra azienda riminese Design Cifsa, fornisce ai suoi clienti, il servizio di cromatura su alluminio. Un processo grazie al quale si dona al metallo, una maggior durezza e resistenza, oltre a una migliore dimensione estetica.
Cromatura riminese
Design Cifsa si trova a Savignano sul Rubicone (FC) e opera moltissimo nel forlivese, nel cesenate e in tutto il riminese. Il respiro della nostra attività, che esiste da oltre cinquant’anni, è anche nazionale e europeo: operiamo al di fuori del territorio italiano con commesse e marchi di rilievo internazionale.